NOVARA - 21-12-2023 -- Ad una settimana dall’atto notarile che ha sancito il passaggio di proprietà delle quote del Novara FC, la nuova compagine societaria si è presentata ufficialmente mercoledì 20 dicembre.
Gli onori di casa li ha fatti Pietro Lo Monaco, nuovo direttore generale, che ha espresso subito il proprio pensiero, prima di introdurre i relatori seduti al tavolo con lui: “Dobbiamo pensare prima a salvare la squadra, se si è ultimi delle problematiche ci sono. Nel più breve tempo possibile dobbiamo andare a sistemare il Novara per tirarlo fuori da questa situazione, dopodiché andremo a progettare quello che è nella testa di tutti noi: un Novara solido, affidabile dal punto di vista societario e che possa ambire a dei discorsi un pochino più ambiziosi degli attuali”.
Al centro del tavolo era posizionato Marco La Rosa, il nuovo presidente, le cui prime parole sono state: “Vi ringrazio per l’accoglienza, credo che questa possa essere una bellissima avventura. Sono orgoglioso di essere qui e sento una grande responsabilità per la storia calcistica di questa città”.
L’ultimo dei relatori a prendere parola è stato Fabio Boveri, uno dei soci che ha acquisito le quote della società e che rivestirà la carica di vicepresidente: “È un onore essere qua, speriamo di fare tutti insieme qualcosa di bello per questa piazza storica”.
A margine, l’intervento dell’assessore allo sport De Grandis che ha dato il benvenuto in Città ai nuovi arrivati.
Foto: sito Novara Fc


