
BORGO TICINO - 04-02-2024 -- E' stata ufficialmente inaugurata sabato 3 febbraio a Borgo Ticino la nuova RSA "Dott. Mario Celesia".
E' gestita dall’azienda friulana 3AMilano, partecipata del Gruppo Sereni Orizzonti.
La residenza, aperta da maggio 2023, è composta da 4 nuclei per un totale di 80 posti letto su tre piani. L’edificio ha una pianta a forma di H: il corpo centrale accoglie le parti comuni, mentre le maniche laterali ospitano le aree abitative ai piani superiori e le aree generali e collettive al piano terreno.
Nella residenza opera un’équipe multidisciplinare che assicura agli ospiti un’adeguata assistenza sia infermieristica sia medica durante tutta la settimana. Importanti anche tutti i progetti e iniziative di animazione organizzati dalla residenza per gli ospiti: la Rsa di Borgo Ticino è una residenza attiva sul territorio, in continua collaborazione con enti locali e assistenti sociali, con scuole, associazioni culturali e di volontariato.
Al taglio del nastro ha partecipato anche il presidente della Provincia di Novara, Federico Binatti: <<Le RSA - commenta il presidente- rappresentano un valore aggiunto nel settore socio-assistenziale Questa una nuova e ulteriore struttura diventerà uno dei punti di riferimento per le persone che necessitano di assistenza continua e per il servizio fornito in tutti quei casi nei quali l’aiuto della famiglia non è sufficiente. Ringrazio la società di gestione “3A Milano” e il sindaco Alessandro Marchese per aver coinvolto la Provincia in questo momento significativo per l’intera comunità territoriale>>.


