GALLARATE - 23-2-2024 -- Procedono a pieno ritmo e dovrebbero essere terminati per il luglio del 2025 i lavori per la realizzazione del collegamento ferroviario Malpensa Terminal 2 - Linea RFI del Sempione, un'opera promossa da Ferrovienord in partnership con SEA. Il collegamento ferroviario a doppio binario avrà una lunghezza di circa 4,6 km di nuovo tracciato verso Gallarate più 1,1 km di raccordo verso Casorate Sempione. Lungo il percorso, gallerie artificiali e naturali, trincee.
L’intervento rappresenta il completamento dell’accessibilità ferroviaria da Nord a Malpensa permettendo di potenziare gli itinerari verso l’area di Milano. L’aeroporto diventerà così un nodo di interscambio con servizi ferroviari di breve e medio raggio, ad alta velocità e transfrontalieri. La conclusione dell’opera è prevista per luglio 2025 e l’attivazione per dicembre 2025.
Il raggruppamento temporaneo di imprese S.A.L.C. SpA, che realizza l'opera, fa sapere che sono in corso i lavori preparatori all’esecuzione di pali "CFA" lungo la galleria artificiale denominata "GA10" e gli scavi di sbancamento per la realizzazione del sottopasso "SO03".
Queste attività sono propedeutiche alla realizzazione dell’interconnessione ferroviaria con la linea RFI del Sempione. L'azienda per questo cantiere sta assumendo
ed è alla ricerca di "contabili lavori" (senior e junior).
Per le candidature inviare il curriculum all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Foto: Salc Spa


