BORGO TICINO -14-03-2024 -- Slitta la riapertura dello svincolo fra la SS32 e Campagnola a Borgo Ticino.
Lo ha comunicato il sindaco Alessandro Marchese, sottolineando di aver richiesto il supporto della Prefettura per risolvere entro lunedì prossimo il problema.
"Risultando più difficoltosi del previsto i lavori di messa in sicurezza e taglio piante lungo il muro di contenimento dello svincolo in località Mulini e, visto il protrarsi degli stessi, Anas ha comunicato che saranno necessari altri 3/4 giorni per terminarli. Oltretutto, il continuo movimento dello smottamento ha interessato una tubazione di acquedotto che dovrà essere riparata per evitare ulteriori frane - ha scritto il primo cittadino di Borgo Ticino sui social -
Nel frattempo Anas sta verificando la possibilità di riaprire lo svincolo nello stato attuale, restringendo solo la corsia che da Arona va in direzione Borgomanero.
Ho richiesto il supporto della Prefettura al fine di cercare di risolvere il problema entro lunedì prossimo, anche con la collaborazione dei Sindaci del Comune di Comignago e di Gattico Veruno, considerato che i problemi di viabilità ricadono principalmente sui nostri tre territori"


