
CASTELLETTO TICINO – 02-04-2024 --Matteo Besozzi, recentemente espulso dal Pd, lascia Massimo Stilo, il sindaco, senza maggioranza e senza metà dei suoi assessori. Alle dimissioni di Marta Moalli e Sonia Fanchini, si è aggiunto l’assessore David Guenzi, con delega al bilancio, che rimane però in consiglio, come la capogruppo Claudia Gnemmi. Quest’ultima fa parte ora del nuovo gruppo consigliare guidato da Besozzi che conta quattro unità. Con Stilo sono rimasti in cinque e così nell’ultimo consiglio comunale “gli scissionisti” hanno insieme alla minoranza di centro destra e votato contro un punto all’ordine del giorno che prevedeva dei lavori di “somma urgenza” per la sistemazione delle buche in paese.
Stilo dice: “Sono rimasto stupito delle decisioni di Gnemmi e Guenzi e per la bocciatura di un punto che un mese fa in giunta era passato all’unanimità. Ho assunto ad interim le deleghe vacanti di bilancio, sociale e urbanistica”.
Besozzi, a nome del suo gruppo, ha dichiarato: “Che fosse necessario intervenire in fretta è palese, ma che la stessa cosa fosse da fare per altri punti della viabilità cittadina e anche prima sulle strade è altrettanto evidente. Non era necessario creare un debito fuori bilancio.” (M.R)


