VARALLO POMBIA - 02-05-2024 -- Il Comune di Varallo Pombia ha reso noto di aver vinto un contributo della Regione Piemonte per l'adozione di un proprio "Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche" (PEBA).
Questo importante strumento di pianificazione è finalizzato alla programmazione degli interventi necessari a rendere accessibili e fruibili a chiunque edifici pubblici, strade e parchi. L' Amministrazione intende quindi coinvolgere nella predisposizione di tale documento la popolazione e le Associazioni del territorio.
E' stato quindi predisposto un questionario online che tornerà molto utile per la predisposizione quanto più dettagliata e orientata del Piano che verrà prossimamente adottato.
L'Amministrazione non solo vuole essere attenta alle esigenze delle persone con disabilità, ma è in prima linea alla continua ricerca di finanziamenti e contributi che servono per adottare provvedimenti o realizzare interventi che altrimenti ricadrebbero sulle risorse a disposizione del Comune di Varallo Pombia.
Il questionario è disponibile sul sito del Comune di Varallo Pombia all'indirizzo www.comune.varallopombia.no.it


