VARALLO POMBIA -01-06-2024 -- ANAS ha comunicato la necessità di chiudere al transito veicolare un tratto di Via Ticino (SS. 336) in attesa delle opportune verifiche da parte dei tecnici preposti di alcuni avvallamenti pericolosi che si sono formati nel manto stradale poco prima dell’incrocio con Via Sottomonte e Via Selvigia.
A tal fine si è resa necessaria la temporanea modifica della viabilità con le seguenti prescrizioni.
Obbligo di svolta a sinistra in Via Circonvallazione per coloro che arrivano da Piazza Mazzini percorrendo Via Simonetta (ora a senso unico per via dei lavori di restauro conservativo di Villa Soranzo).
Per chi arriva da Via Circonvallazione il traffico è bloccato all’altezza dell’intersezione con Via Ticino, si potrà raggiungere solo l’imbocco di Via della Gioventù.
Tali prescrizioni non si applicano: ai residenti di Via Ticino, Via Pineta e Via Crosa per raggiungere le proprie abitazioni, ai mezzi di soccorso e agli esercenti servizi di pubblica utilità (per i rifiuti Medio Novarese verrà informato della modifica per arrecare meno problemi possibile ai residenti delle vie interessate).
I residenti delle vie indicate, per uscire, dovranno percorrere Via Ticino verso il centro paese (direzione obbligata) e svoltare su Via Circonvallazione.
È stata predisposta adeguata cartellonistica che verrà in caso integrata.
Lunedì interverranno i tecnici incaricati.


