
ARONA - 05-06-2024 -- Si sono celebrati martedì 4 giugno ad Arona i funerali di Aldo Sassu, 94 anni. Di origini sarde, per decenni aveva gestito la omonima pizzeria, tra le più note del Basso Lago Maggiore. Era stato tra i fondatori del Mercurago, squadra di calcio degli anni '70 e 80. E' stato sepolto nel cimitero di Castelletto Ticino.
Nei giorni scorsi si sono svolti anche i funerali di Santino Ricca, 83 anni. Fu tra i fondatori del Gruppo Sportivo Mercurago e della Libertas di Pallavolo femminile che giocò anche in serie C. Era appassionato di gare di fondo e di maratone.
Si sono svolti anche i funerali di Michele Costa, 91 anni, ma la notizia è stata data ad esequie avvenute. Siciliano, nativo di Agrigento, laureato in Giurisprudenza, aveva lavorato allíOspedale pugliese di Padre Pio a San Giovanni Rotondo prima di trasferirsi al nord. Ad Arona, dove abitava, divenne direttore del personale e poi direttore amministrativo negli anni '80 e '90 dellíUSL 53 di Arona e dello stesso ospedale. (M.R)


