
ARONESE - 24-06-2024 -- Dopo le elezioni, mano a mano si stanno componendo le nuove amministrazioni comunali. In molti comuni , come Arona, è già stata resa nota la composizione della giunta, mentre in altri si attende l'ufficialità dai consigli comunali convocati per i prossimi giorni.
A Castelletto Ticino, ad esempio, non è stata varata ancora la giunta. Il sindaco Massimo Stilo sta valutando le varie figure da inserire nella giunta che guiderà Castelletto per i prossimi cinque anni. Vito Diluca ed Emanuele Bertani sono pressochè certi della riconferma, mentre potrebbe entrare Alessandra Zarini, una delle più votate e braccio destro di Stilo durante la campagna elettorale. Potrebbe anche essere inserito Adriano Fanchini, che tornerebbe in giunta dopo tanti anni. “Non svelo nulla fino a giovedì sera giorno del Consiglio – dichiara Stilo.”
A Massino Visconti Vilmo Pescara ha scelto l’ex sindaco Antonio Airoldi come suo vice: il terzo sarà una donna Elisa Ragazzoni. Aa Paruzzaro Matteo Mora ha comunicato gli assessori: vice sindaco Bonaiti Giovanna e assessore Gerardo Romaniello, resta fuori dalla giunta mister preferenze ben 176 ovvero Davide Scarso che però avrà delle deleghe come consigliere.
A Colazza Corrado Riboni ha deciso: sarà suo vice l’ex sindaco e medico di Meina Marcello Donderi, con Martina Lorenzini terzo componente.
A Pisano il riconfermato sindaco Pierluigi Alesina nomina vice Silvana Passerini e assessore Sara Celano. (M.R)


