
ARONA - 28-06-2024 -- Arrivano le aperture straordinarie serali della Statua di San Carlo ad Arona. Per la prima volta nella sua storia, il colosso di rame dedicato a San Carlo Borromeo, sarà eccezionalmente visitabile al calar del sole.
Per tutto il mese di luglio, agosto e fino al 05 settembre, ogni giovedì sera la Statua sarà aperta e visitabile dalle ore 18.30 fino alle 22.00, con un ricco programma di eventi. Un’occasione unica per ammirare il panorama di luci sul Lago Maggiore e per conoscere la storia del colosso, potendo anche ammirare la pionieristica tecnica di costruzione nelle ore più fresche della giornata.
Ad eccezione del 18 luglio e dell’8 agosto, quando sono in programma due appuntamenti musicali, tutti i giovedì sera sarà possibile visitare la Statua abbinando anche un aperitivo o un cocktail nel vicino ristorante Terrazza Paradiso.
Ecco il dettaglio delle proposte:
• soluzione aperitivo + visita: dalle ore 18.30 aperitivo alla Terrazza Paradiso e a seguire (ore 20.00) ingresso e visita guidata alla Statua (si raggiungerà il terrazzo panoramico e per chi lo vorrà, sarà possibile salire anche all’interno della Statua fino alla testa*)
• soluzione visita + cocktail: alle ore 21.00 ingresso e visita guidata alla Statua (si raggiungerà il terrazzo panoramico e per chi lo vorrà, sarà possibile salire anche all’interno della Statua fino alla testa*) e a seguire alle ore 22.00 cocktail alla Terrazza Paradiso
• soluzione solo ingresso: per chi non desidera seguire la visita guidata e partecipare all’aperitivo, è possibile accedere liberamente alla Statua dalle ore 18.30 alle 20.00 (possibilità di raggiungere il terrazzo e di salire nella statua fino alla testa)


