OLEGGIO CASTELLO – 01-07-2024 -- Insediamento ufficiale della nuova amministrazione anche ad Oleggio Castello. Nel corso della prima seduta di consiglio comunale, come previsto dalla normativa, è inoltre stata comunicata la composizione della giunta. Il vice sindaco è Renzo Norbiato con deleghe alla edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici, attività produttive commercio e sport, mentre Alberto Ventura si occuperà di ambiente, protezione civile, viabilità, innovazione tecnologica e rapporti con le associazioni.
Il sindaco Marco Cairo (deleghe al sociale, sanità, bilancio), secondo l’ordine del giorno, avrebbe dovuto presentare le linee programmatiche in base ad un programma che vede in particolare un’attenzione all’ambiente, alla valorizzazione del parco dei Lago e alla sistemazione del centro storico, oltre al miglioramento della viabilità, ma ha deciso di rinviare il tema al prossimo consiglio.
Gianluca Pajaro, capogruppo di minoranza, ha così letto un intervento corposo in cui si chiedeva conto delle scelte effettuate per la nomina della giunta a cui sindaco ha risposto che i due sono stati i più votati della lista. (M.R)


