NEBBIUNO - 08-07-2024 -- Dopo il grande successo di pubblico dei precedenti appuntamenti ( Danilo Sacco, Carlo Cottarelli, Domenico Quirico, Renata Molho, Ketty Magni, Elisabetta Cametti ed il Premio Strega 2018 Helena Janeczek i graditi ospiti) , si concludono con l'incontro di sabato 13 luglio gli "Aperitivi letterari", rassegna di incontri con l'autore organizzata dal Comune di Nebbiuno in collaborazione con la libreria La Feltrinelli point di Arona.
Ospite dell'incontro conclusivo della manifestazione sarà la scrittrice Laura Pariani, che alla Terrazza Fassi in Piazza del Municipio di Nebbiuno presenterà il suo ultimo libro "Selvaggia e aspra e forte" pubblicato da La nave di Teseo.
All'incontro interverrà anche Lorella Giudici. L'appuntamento è per le ore 18,00.
A seguire firmacopie del volume acquistabile presso il bookshop dedicato allestito dalla libreria La Feltrinelli point di Arona e poi il tradizionale momento conviviale con l'aperitivo offerto dagli organizzatori.
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Laura Pariani (1951) si è dedicata dagli anni settanta alla pittura e al fumetto; dagli anni novanta soprattutto alla narrativa. Tra i suoi ultimi romanzi: Questo viaggio chiamavamo amore (2015), Che Guevara aveva un gallo (insieme a Nicola Fantini, 2016), “Domani è un altro giorno” disse Rossella O’Hara (2017), Di ferro e d’acciaio (2018).
Per la sua opera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui Premio Grinzane Cavour, Premio Selezione Campiello, Premio Piero Chiara, Premio Elsa Morante, Premio Mondello. Ha all’attivo una ventina di opere teatrali rappresentate in Italia e all’estero. Ha partecipato alla sceneggiatura del film di Gianni Amelio Così ridevano (Leone d’oro 1998).


