
BORGO TICINO - 27-07-2024 -- Il il Comune di Borgo Ticino, intende acquisire manifestazione di interesse avente ad oggetto l’affidamento in concessione d'uso del campo sportivo comunale "G. Meroni", al fine di individuare, gli operatori economici o le società da invitare all’affidamento diretto previa consultazione di più operatori.
L’impianto, è composto da un campo da calcio a 11 e campetto in sintetico compreso di spogliatoi e magazzini annessi.
Tra le prestazioni principali da affidarsi al concessionario si indicano:. la custodia dell’impianto nella sua complessità compresa apertura e chiusura; la conduzione degli impianti tecnologici; volturazione in proprio capo e pagamento delle utenze relative a elettricità e acqua; d. la pulizia dell’intero complesso dato in gestione comprese le aree a verde; la manutenzione ordinaria riferita al servizio di gestione nella sua totalità nonché delle pertinenze esterne come meglio precisata all’art. 10 del presente capitolato; l’organizzazione dell’attività sportiva; l’attività di segreteria con personale all’uopo destinato; organizzazione attività didattica, sportivo-promozionale e sociale dei servizi resi alla cittadinanza; assunzione della responsabilità derivante dallo svolgimento dell’attività sportiva o dalla gestione dell’impianto, anche ai fini di eventuali azioni di risarcimento per danni a terzi; immediata comunicazione al Comune circa danni all’impianto o alle attrezzature, eventuali inadempienze ed eventuale comportamento scorretto da parte degli utilizzatori; assunzione della responsabilità diretta per i danni prodotti ai beni di proprietà del Comune; rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 81/2008; obbligo di sottoscrizione di apposita polizza assicurativa di Responsabilità Civile e fideiussoria; eventuali spese che dovessero rendersi necessarie per l’omologazione dei campi da gioco e/o dell’impianto; rimborso spese della quota parte dei consumi di gas metano per il riscaldamento e acqua calda sanitaria, risultanti dalla lettura dei contabilizzatori installati nella centrale termica della Palestra Comunale; spese per la sottoscrizione della convenzione con il Comune di Borgo Ticino.
Le condizioni economiche di concessione dell’impianto che verranno poste a base di gara risultano essere: canone annuo da applicare al gestore: euro 3.000,00.
La concessione avrà durata di due anni, con possibilità del 3° anno, decorrenti dalla data di affidamento.


