VARALLO POMBIA - 10-08-2024 -- Nuovi servizi igienici alla scuola secondaria di primo grado "Don Giuseppe Rossi" di Varallo Pombia e nuovi spogliatoi alla palestra di via Lana. Sono infatti in via di completamento, come comunicato dall'amministrazioen comunale, i lavori iniziiati a luglio.
Alla scuola ora ci sono servizi igienici e impianti idraulici completamente nuovi, ogni blocco ha un proprio servizio dedicato ai diversamente abili e i lavori permetteranno un azzeramento dei costi di manutenzione con la possibilità di liberare risorse per altri interventi. Nelle operazioni sono state anche previste delle migliorie nell’aula di tecnica (installando un boiler per l’acqua calda e sostituito il lavandino) e la chiusura del vano nella classe attigua alla “ex infermeria”. Con tale lavoro è stato ricavato un ulteriore locale che verrà dedicato alle esigenze del personale scolastico (magazzino).
Anche in palestra sono vicinissimi al completamento i lavori di rifacimento degli spogliatoi e degli impianti, lavori che comprendono non solo i bagni ma anche lo spogliatoio arbitri e le docce. È stato anche completato un intervento di restyling della facciata del blocco di accesso alla palestra con rifacimento dell’intonaco delle pareti e la sistemazione di alcune crepe.


