
ARONA - 28-08-2024 -- Chiuse le iscrizionii alla Traversata del Lago Maggiore, giunta quest'anno alla sua 31esima edizione. L' appuntamento è per domenica 1°settembre. Due le gare, la traversata classica di 1.200 metri da Angera ad Arona e la doppia, di 2.400 metri da Arona ad Angera e ritorno.
Come nel 2023, l’evento ha ottenuto l’attestazione EcoActions di Legambiente, un sistema di auto valutazione della sostenibilità degli eventi e dell’applicazione di buone pratiche a basso impatto ambientale basato sulle buone pratiche di gestione ambientale sotto vari aspetti, dalla gestione dei rifiuti alla riduzione di emissioni di CO2 e alla relative compensazioni, che attraverso una checklist valuta la progettazione e la gestione dell’evento a basso impatto, analizzando diverse aree come ad esempio: la riduzione delle risorse/materiali, la gestione corretta dei rifiuti, la raccolta differenziata, la logistica e la mobilità sostenibile e il risparmio energetico.
L’evento prevede anche delle attività di comunicazione e informazione, finalizzate ad accrescere la consapevolezza e l’attenzione verso i temi ambientali ispirando a stili di vita più sostenibili.
Iscrizioni sul sito www.prolocoarona.it


