ARONA - 06-09-2024 -- Apertura regolare lunedì per la scuola "Anna Frank". Lo ha comunicato il sindaco, on. Alberto Gusmeroli, facendo seguito alle domande di alcuni genitori, visto il prolungarsi dei lavori.
Così il primo cittadino aronese sui social: "I lavori erano relativi al rifacimento del tetto, l’installazione di pannelli fotovoltaici, messa a norma antisismica con lavori strutturali e piccoli lavori sull’esterno; I lavori nelle scuole si possono fare nel periodo estivo e/o durante le vacanze di Natale; I lavori si sono protratti con un ritardo stimabile in 30/35 giorni sostanzialmente per tre ragioni: la piovosità sino a metà luglio, un ordinanza della Regione Piemonte che vietava qualsiasi lavoro all’esterno nelle ore calde (12.30 - 16.00) e la scoperta di dover rifare i pilastri del tetto in quanto non costruiti originariamente in sicurezza".
Ha inoltre aggiunto: "In queste settimane con l’Assessore Dr.Monica D’Alessandro, i tecnici comunali, la ditta e il progettista abbiamo fatto sopralluoghi continui e ottenuto che aumentasse il personale lavorando anche il sabato e domenica. I lavori interni sono ultimati e tutte le aule sono state già pulite dal bravissimo personale della scuola. Manca il corridoio e l’ingresso la cui pulitura viene lasciata alla fine. Sabato e Domenica proseguiranno i lavori sul tetto.
Quindi per lunedì la scuola all’interno sarà completamente utilizzabile e pulita. Solo un piccolo ponteggio resterà’ nella parte di fianco, non per tutto il laterale, normalmente già non accessibile ai bambini, in modo che i prossimi sabati e domeniche possano ultimare i lavori solo dall’esterno. Il giardino sarà al 100% accessibile e utilizzabile dai bambini in sicurezza, l’ingresso sarà risistemato in ordine ai muretti e aiuole mentre e’ già previsto il rifacimento dei serramenti e la verniciatura interna per le festività natalizie. Nei prossimi giorni con l’Assessore e i tecnici continueremo a monitorare i lavori affinché ciò scritto sia rispettato.Tanto mi sembrava corretto dare per informazione a insegnanti, personale della scuola e genitori dei bambini. Lavoriamo al massimo per migliorare la scuola e aprire regolarmente lunedì".


