ARONA - 15-09-2024 -L'ex sindaco di Arona, Federico Monti, passa a Fratelli d'Italia. La comunicazione ufficiale alla presenza dell senatore Gaetano Nastri che ha sottolineato: "Monti è un valore aggiunto per un partito in continua crescita sul territorio che è il primo in Italia e nel novarese. Lo abbiamo appoggiato, senza simbolo dato che Arona è sotto i 15.000 abitanti, nelle ultime elezioni comunali che non sono andate bene. Ora ci sarà un progetto con un rilancio anche in città di un partito. Noi vogliamo lavorare in un progetto di coalizione. Arona, con la Lega al governo da sola con Alberto Gusmeroli, è un'anomalia sul territorio".
Insieme a Nastri, presenti anche Angelo Tredenari, presidente del partito in provincia, l'assessore regionale Marina Chiarelli, i consiglieri piemontesi Gianluca Godio e Daniela Cameroni, l'assessore comunale e provinciale di Borgomanero Luigi Laterza, il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti tutti di Fratelli d'Italia.
Così Monti: "Pochi mesi fa abbiamo creato una lista civica coinvolgendo molte realtà cittadine, ma il risultato è stato al di sotto delle attese. Ora proviamo un nuovo progetto con un importante partito alle spalle. I rappresentanti civici li convinceremo a stare con il nostro gruppo. Io sono un moderato come le persone di Fratelli di Italia, ad Arona un uomo solo al comando non va bene". (M.R)


