ARONA - 21-10-2024 -- E' in programma venerdì 25 ottobre alle 20.45 al Teatro San Carlo di Arona, la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria a Cristiano "Popy" Minellono.
Minellono, nato il 27 marzo 1946 ad Arona, è un rinomato paroliere e autore televisivo italiano, noto soprattutto per la sua straordinaria carriera nel mondo della musica e dello spettacolo. Ha collaborato con artisti di fama mondiale come Toto Cutugno, Adriano Celentano e I Ricchi e Poveri, firmando testi di canzoni che sono diventate pietre miliari della musica italiana. La sua carriera televisiva è altrettanto importante, con partecipazioni a programmi di grande successo.
.
La serata sarà l'occasione per una grande festa: oltre alla partecipazione di Massimo Boldi, Elisabetta Viviani, Fausto Leali, Pachi dei Nuovi Angeli e Ramona dell'Abate, saranno infatti proiettati moltissimi video di colleghi del mondo dello spettacolo e della musica nazionale ed internazionale (Ornella Muti con la figlia Naike, Iva Zanicchi, i Dik Dik, Mario Lavezzi, I Ricchi e Poveri, Gerry Scotti, Al Bano, I Pooh, Jocelyn, Riccardo Fogli, Roberto Bolle, Red Canzian, Andrea Roncato, Memo Remigi, Umberto Balsamo, Paola Ferrari, Bobby Solo, Amadeus, Roby Facchinetti, Pietruccio Montalbetti, I Camaleonti, Patrizia
Rossetti, Roberto Chevalier, Memo Remigi).
Per l'occasione Popy ha preparato una poesia dedicata alla Città di Arona che verrà omaggiata alle persone presenti
in sala.


