
CASTELLETTO TICINO -02-11-2024 -- Il prossimo 23 novembre si terrà il consueto open day presso la Biblioteca di Castelletto Sopra Ticino: un intero sabato di festa per la biblioteca, ricco di appuntamenti per un pubblico di tutte le età.
La mattina è da sempre dedicata ai più piccoli: la giornata si aprirà quindi con lo spettacolo "La strega col climacomando", una commedia ecomagica per bambini e famiglie prodotta da Clorofilla, un'associazione di promozione sociale e casa editrice indipendente che si occupa di progetti culturali, sociali, educativi e formativi su temi ambientali.
Lo spettacolo affronta in modo leggero e divertente alcune tematiche di attualità quali l'effetto serra, il i cambiamenti climatici, la deforestazione, la tutela della biodiversità e tanto altro ancora. Il pubblico viene invitato a votare alzando dei cartellini colorati e
schierandosi pro o contro la difesa della foresta in un finale partecipato di attivismo ecologico collettivo.
Il pomeriggio è tutto dedicato ai ragazzi (10-16 anni) che potranno divertirsi in un'intrigante escape room dal titolo "Intrappolati in biblioteca", condotta da due attori della Ditta Gioco Fiaba di Milano. Poiché l'evento è a numero chiuso, è richiesta la prenotazione.
Dopo la premiazione dei lettori più assidui, che si terrà alle 17.30, la giornata si concluderà in bellezza alle 18.00 con Daniele Bossari che verrà a presentare il suo nuovo libro "Cristallo". L'evento è realizzato con la libreria Ubik di Sesto Calende e fa parte della rassegna letteraria "Libri tra le sponde" che vede la collaborazione dei due
comuni di Castelletto Sopra Ticino e Sesto Calende.
Modera l'incontro, per il quale è consigliabile la prenotazione, Rossana Girotto.


