
INVORIO -13-11-2024 -- Nuovo segretario comunale ad Invorio: si tratta di Antonella Mollia, già segretario ad Arona e poi a Verbania dove è ancora in corso una vertenza con l’amministrazione comunale che è finita sulle cronache nazionali.
L’ex sindaco Roberto Del Conte, ora in minoranza, critica la scelta:”Nulla contro la professionista, ma è un segretario di fascia A che ci costerà molto di più quella attuale di area B. In più è in convenzione con altri Comuni, uno del VCO (Premosello) e due del vercellese, ma il Comune di Bolzano Novarese che è associato con quello di Invorio non è stato incluso, ma intanto Mollia sarà segretario dell’Unione con Bolzano".
Alberto Rollini, il vice sindaco, replica: “Il nuovo sindaco di Bolzano ha preferito mantenere il segretario già in servizio. Io rifarei quello che ho fatto nel 2020, ma oggi le condizioni sono diverse. Mollia è valida e preparata, ha già fatto redigere dei nuovi regolamenti, sistemando quelli obsoleti e sarà un faro per tutti i dipendenti. Il costo in più del segretario è di 4800 euro annui, la metà da quanto rimborsato annualmente dal Comune di Invorio a Borsa SPA durante il mandato di Del Conte. Ogni euro in più speso per un valido segretario sarà un investimento per il presente ed il futuro.” (M.R)


