NEBBIUNO - 06-12-2024 -- La struttura Villa Cristina a Nebbiuno, che fa capo al Gruppo emeis, si aggiudica due premi ai “Best Italian HealthCare Awards”.
Il progetto - ideato e sviluppato da Confcommercio Salute, Sanità e Cura in collaborazione con Class Editori, gli advisor di progetto Plimsoll Publishing Ltd, Aon Advisory & Solutions, l’Ente di Certificazione RINA SERVICES SpA ed Edison NEXT - ha valutato il lavoro svolto da decine di strutture del settore socio sanitario italiano, suddivise in 5 categorie per 6 differenti ambiti di valutazione.
La clinica Villa Cristina è stata premiata tra le strutture d’eccellenza in Italia nella categoria “Residenze Psichiatriche” e si è aggiudicata il premio speciale “Categoria ESG” (Environmental, Social, e Governance) che analizza queste tre dimensioni fondamentali per verificare, misurare, controllare e sostenere l’impegno in termini di sostenibilità.
I Best Italian Health Care Awards infatti si propongono di valutare e certificare qualità e performances delle realtà operanti nel settore socio sanitario del Paese, definendo un sistema di ranking delle strutture attraverso l’attribuzione di score calcolati sulla base di parametri economici e organizzativi.
Il gruppo emeis si distingue quindi non solo per la qualità dei servizi offerti, ma anche per l’attenzione all'ambiente, confermandosi come attore di riferimento per il settore.
Sul palco a ritirare i prestigiosi riconoscimenti, nella spettacolare sede del Museo Diocesano di Milano, è stato Roger Bonino – Collarte (m.s.), Direttore della Clinica Villa Cristina.