ANGERA -30-12-2024-- Rinnovamento e potenziamento per l'Ospedale "Ondoli" di Angera, sul quale confluiscono anche in molti dal Novarese.
Il sindaco Marcella Androni ha partecipato allíincontro con i dirigenti dellíASST Sette Laghi e ha annunciato: "In questi giorni è stata installata la nuova diagnostica radiologica per l'Ospedale di Angera, una macchina dal costo di oltre 140.000 euro. E' anche Ë in arrivo una nuova TAC per il Pronto Soccorso, del valore di oltre 250.000 euro: è già stata acquisita ed è in corso la progettazione dei lavori necessari per installarla, compreso il potenziamento dell'impianto elettrico per supportare un'apparecchiatura dalle elevate potenzialità.
L'installazione della TAC è in programma entro giugno 2025. Sempre entro la prossima estate, entrerà in funzione la nuova MOC, che serve per misurare la densitometria ossea e prevenire l'osteoporosi, dal costo di 40.000 euro. Sono tutti segnali che ci confermano che il nostro ospedale ed il nostro pronto soccorso non chiuderanno, come invece paventava qualcuno. Certo, servono anche risorse umane". (M.R)


