LESA - 13-02-2025 --Il Comune di Lesa e la Croce Rossa Italiana Comitato di Arona-Lesa organizzano una serie di corsi gratuiti di primo soccorso per il trattamento di traumi e ferite e all'utilizzo del defibrillatore (BLSD), con rilascio di attestato, aperti a tutta la popolazione.
Essere pronti ad aiutare il prossimo in modo corretto, ci può porre nella condizione di salvare una vita e spesso può scongiurare danni gravi a chi necessita di soccorso. Sono situazioni che possono capitare a chiunque, ovunque e all'improvviso.
Tutti gli appuntamenti si terranno presso l'ex società operaia di Lesa.
Il corso BLSD si terrà il 28 febbraio ed il 7 marzo alle ore 21. Il 14 marzo, la serata sul trattamento del trauma e delle ferite.
Partecipazione gratuita, ma con massimo 50 persone. Prenotazioni entro il 21 febbraio ad Alessandro Rodi (email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 37555853640.
Nel frattempo la collaborazione del Comune di Lesa con la Croce Rossa Italiana prosegue con la conferma della convenzione per i trasporti e l'ormeggio dell'imbarcazione di soccorso a cui presto se ne aggiungerà una seconda.