CASTELLETTO TICINO - 10-04-2025 -- Reso noto il programma ufficiale della commemorazione dell'80° Anniversario della Liberazione a Castelletto Ticino.
Questo il programma:
ore 09.15 Ritrovo in Piazza F.lli Cervi, alzabandiera e benedizione delle corone
ore 09.45 Partenza del corteo verso l’ex Municipio in Piazza Matteotti, sede del primo discorso di liberazione; prosecuzione verso il Parco delle Rimembranze per la deposizione della corona al monumento dei Caduti; ingresso nel cimitero per la deposizione della corona all’Arco dei Caduti per la Libertà; prosecuzione del corteo verso il Piazzale 5 Martiri per la deposizione della corona al Monumento a ricordo dei Partigiani fucilati
ore 10.30 Intervento dei ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi; Canti degli alunni delle classi quinte della scuola primaria
ore 10.45 Intervento del Sindaco
ore 11.00 Commemorazione Ufficiale con pubblica orazione a cura del Professore Roberto Leggero
Presterà servizio il Corpo Musicale “A. Broggio” di Castelletto Sopra Ticino.
Servizio navetta a cura di Auser per il tragitto di ritorno.
Hanno aderito le Associazioni Combattentistiche, Sociali, Culturali, Sportive, i Partiti Politici, gli Alunni dell’Istituto Comprensivo “S. Belfanti” e il Consiglio Comunale dei Ragazzi.
In caso di maltempo la Commemorazione Ufficiale si terrà presso la sala “A. Calletti”, ingresso da Piazza Donne della Resistenza.