BROVELLO CARPUGNINO - 15-4-2025 -- Un intervento rapido dei Vigili del Fuoco ha evitato che l'incendio di un mezzo pesante potesse avere conseguenze più gravi sull'autostrada A26, nella serata di ieri.
L'allarme è scattato alle 20:45 del 14 aprile, quando la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Arona è stata allertata per un incendio che coinvolgeva un camion lungo l'autostrada A26, in direzione Gravellona Toce.
Giunti sul posto, poco prima dell'uscita di Carpugnino, i soccorritori hanno trovato il carrello di un autoarticolato con le gomme avvolte dalle fiamme. Il personale ha immediatamente provveduto ad estinguere le fiamme e a mettere in sicurezza l'intera area interessata dal sinistro.
L'intervento, vista la potenziale pericolosità dell'incendio in ambito autostradale, ha richiesto l'invio di mezzi di supporto: in aiuto alla squadra di Arona sono infatti giunte anche una squadra dal distaccamento di Verbania e una da quello di Stresa.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale e il personale di Autostrade per gestire la viabilità e consentire le operazioni di soccorso in condizioni di sicurezza.


