NOVARESE-VCO – 24-04-2025 – Torna in campo dopo due settimane la Promozione. Si giocherà domenica alle 15 la penultima giornata con questi incontri:
Ceversama Biella-Cameri, Cossato-Montanaro, Chiavazzese-Arona, Gattinara-Visrtus Vercelli, Juventus Domo-Dufour Varallo, Alicese-Feriolo, Ornavassese-Omegna, Union Novara-Ivrea.
CLASSIFICA: Cossato 62, Ivrea 60, Chiavazzese e Juventus Domo 57, Arona 48, Gattinara 46, Virtus Vercelli 40, Ceversama Biella 38, Montanaro 37, Alicese 32, Dufour Varallo 30, Union Novara 28, Cameri 25, Feriolo 23, Ornavassese 22, Omegna 19.
Si lotta ancora strenuamente nel torneo di Promozione. Il Cossato ospita il Montanaro, tranquillo a metà classifica, mentre l’Ivrea va a Novara contro una Union che cerca punti decisivi per la salvezza. Due punti il vantaggio dei biellese a 180 minuti dalla fine della volata per il primo posto. Alle loro spalle Chiavazzese e Juventus Domo aspettano i playoff, mentre l’Arona sarebbe la quarta qualificata, ma il distacco maturato fin qui di dodici punti dalla seconda la escluderà quasi certamente. In coda Ornavassese e Omegna si giocano la stagione nel confronto diretto. Un successo dei walser condannerebbe senza appello a una clamorosa retrocessione diretta i gloriosi cusiani dando a Ornavasso la possibilità di giocare almeno i playout, che dovrebbero interessare anche Cameri, Feriolo e una fra Union e Dufour Varallo. Un successo di Omegna riaprirebbe i giochi e diventerebbe decisiva l’ultima giornata in cui l’Omegna ospiterà il Gattinara e dovrebbe poter approfittare della sconfitta dell’Ornavassese a Ivrea, che, se ancora impegnata nella volata promozione, non farà certo sconti. (FAB)