NOVARA – 12-08-2020 – Sono sei
i Comuni al voto nel Novarese per le prossime elezioni amministrative, fissate per il 20 ed il 21 settembre in contemporanea con il referendum sul numero dei parlamentari.
Il Comune più grande al voto per il rinnovo del Consiglio Comunale è Arona che, con Bogogno e Vinzaglio è arrivato alla scadenza naturale del quinquiennio questa primavera. Si voterà anche: a Garbagna Novarese, per mancata presentazione di candidature all'elezione diretta del Sindaco e del consiglio Comunale del 26 maggio 2019; ad Invorio, per scioglimento anticipato del consiglio comunale a seguito delle dimissioni, in data 3 febbraio 2020, di otto consiglieri su dodici assegnati; a Vaprio d'Agogna per scioglimento anticipato del consiglio comunale a seguito del decesso del Sindaco in data 23 marzo 2020.
La scadenza del termine per la presentazione (ore 12) delle candidature alla carica di sindaco e delle collegate liste dei candidati alla carica di consigliere comunale presso la segreteria dei Comuni interessati è fissata per sabato 22 agosto.


