
POMBIA – 07-09-2020 -- E' partito
nel migliore dei modi “L'Autunno Pombiese 2020”, organizzato dalla Pro Loco. Grazie alla sempre bella e suggestiva “Pombia Race”, giunta quest'anno alla sua 6a edizione.
Una cornice ad hoc ed armoniosa quella di via Stazione per l'evento ormai consolidato e “di partenza” dell'Autunno, che ha visto una trentina di partecipanti giungenti non solo dalla provincia di Novara ma anche da diverse altre aree quali il Torinese (Ivrea) e la medesima Torino. Il ritrovo per tutti i partecipanti come da tradizione è stato il Palatenda del paese.
I carrettini si sono sfidati dando così vita alla competizione tra le curve e i rettilinei ticinesi in un clima di sport, divertimento e partecipazione. "Possiamo essere soddisfatti – ha affermato l'ideatore e curatore dell'evento, Alessandro Masetto – abbiamo seguito scrupolosamente tutte quelle che sono state le normative anti Covid. La manifestazione, particolarmente seguita e sempre più apprezzata, naturalmente si è svolta all'aperto durante il corso del pomeriggio".
Un pomeriggio domenicale piuttosto fortunato anche dal punto di vista meteo, quello pombiese. Questi i piazzamenti relativi alla competizione; Trike: 1) Michele Veronesi; 2) Paolo Berlusconi; 3) Marco Camiletti. Singoli: 1) Emanuele Pionna; 2) Christian Fortis; 3) Luca Saccon. Open: 1) Franco Andreoli; 2) Fabrizio Cavagnetto; 3) Gianmarco Mingolia (A.P.)
Foto credits: Elena Pistacchi


