
MEZZOMERICO - 19-10-2020-- Appello del sindaco
di Mezzomerico, Pietro Mattachini, al rispetto delle misure igienico-sanitarie per il contenimento del coronavirus covid-19. Con una nota pubblicata sia sui social che sul sito del Comune, il primo cittadino ha informato che a Mezzomerico, "come sta accadendo a livello nazionale e regionale, si è verificata una ripresa dei casi di contagio da Covid-19. Ad oggi le persone positive risultano essere 2, di cui una ricoverata in ospedale. Inoltre è cresciuto il numero delle persone in quarantena e in isolamento fiduciario, in quanto sono state a stretto contatto di casi positivi. Le persone in quarantena al proprio domicilio sono 3, mentre in isolamento fiduciario al proprio domicilio sono 5. Tutte le 8 persone risultano negative al Covid-19", ha sottolineato il primo cittadino.
"E’ indubbio però che la situazione dei contagi stia aumentando negli ultimi giorni per cui si raccomanda a tutti i cittadini di mantenere un atteggiamento di massima precauzione mettendo in atto tutte le misure di distanziamento sociale, di utilizzare la mascherina protettiva e lavarsi frequentemente le mani, specialmente per proteggere gli anziani e le persone più a rischio.
Si richiamano, pertanto, tutti i cittadini al rispetto delle disposizioni legislative e si raccomandano, altresì, gli accompagnatori dei bambini alle scuole di sostare all’ingresso delle stesse solo per il periodo strettamente necessario all’accompagnamento degli alunni, evitando inutili e pericolosi assembramenti all’ingresso. Per contenere i contagi è necessario che ognuno di noi faccia la propria parte. Il corretto comportamento del singolo potrà evitare di vanificare gli sforzi di tutta la collettività. Il fattore determinante per fare in modo che tutto vada bene siamo noi, attraverso il rispetto delle regole", ha concluso Mattachini.


