
ARONA - 08-11-2020 -- Dopo l'annuncio delle dimissioni
di Massimo Tosi ("Arona Domani") dal consiglio comunale, non mancano i commenti. “Le dimissioni di Tosi devono indurci ad una seria riflessione”: così Gianluca Ubertini, esponente del PD aronese. Tosi ha parlato, oltre che di “generici problemi di salute” anche di “gruppo poco coeso”. Al posto di Tosi ci sarà Nezha Ed Doumi : sarà la prima consigliera comunale di origine extracomunitaria di Arona.
Il sindaco Federico Monti dichiara: "Mi spiace per Tosi, una persona seria e corretta. Il Pd dichiara che è la nuova entrata è il candidato simbolo dell’integrazione ? L’integrazione non si fa con i simboli, ma con i fatti e con gli aiuti che il nostro assessorato non fa mancare".
Luca Brianti, consigliere di Fratelli d’Italia, osserva:” Dimettersi così dimostra che il Pd è in confusione e che l’unico che farà una vera opposizione è il sottoscritto. Hanno usato il nome di Tosi per ottenere dei consensi".
Carlo Intelisano candidato della lista “Lago della Bilancia”: “Non abbiamo preso un rappresentante per 55 voti e Tosi ha sicuramente trainato il PD ad ottenere quattro consiglieri. Un candidato fantoccio”.
Anche da Italia Viva si sono levate proteste con Fausto Ferrara:”Il Pd doveva almeno chiedere il ritiro delle dimissioni. Una presa d’atto che sa molto di ben servito. L’apporto di Tosi alla lista è stato importante". (M.R)


