
VARALLO POMBIA - 10-01-2021 -- Anche alla scuola media "Don Giuseppe Rossi" dell'Istituto Comprensivo "Andrea Camilleri" di Varallo Pombia arriva l'iniziativa sperimentale della Regione Piemonte denominata "Scuola Sicura".
Si tratta di un programma di screening nel periodo di gennaio-marzo 2021 con lo scopo di favorire la didattica in presenza per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di classe 2 e 3 per raggiungere tutti gli obiettivi di formazione scolastica. E' su base volontaria e gratuito; si chiede alle famiglie di cogliere questa opportunità e accompagnare per 2 volte (1 volta al mese) il proprio figlio/a all’hotspot dedicato, per effettuare un tampone rapido di screening. Gli studenti della singola classe saranno convocati a gruppi nell’arco di 4 settimane e richiamati il mese successivo con la stessa cadenza.
Lo screening partirà ufficialmente lunedì 11 su tutto il territorio regionale: i genitori degli alunni che avranno aderito, riceveranno indicazioni dall'Asl No sull'effettuazione del tampone.


