
LAGO MAGGIORE - 24-01-2021 -- Il Gruppo Abele di Verbania cerca quattro ragazzi/e che vogliano svolgere il Servizio Civile Nazionale presso le loro strutture. Si tratta di assistenza alle persone affette da tossicodipendenza e alcolismo. Le comunità interessate sono quella di Arizzano fraz. Cresseglio (VB) e la comunità di Arona fraz. Montrigiasco (NO).
Il servizio prevede 25 ore settimanali con un giorno di riposo. È retribuito e valido ai fini previdenziali.
La domanda è possibile farla attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, fino al 15 febbraio alle 14.
Il Gruppo Abele si definisce “Un’associazione fatta di persone”. Nasce nel 1978 a Verbania, per mano di un prete e un gruppo di ragazzi, dopo aver visto il successo del Gruppo Abele di Torino. Da quel momento è stato un crescendo. Oggi ha programmi per tutte le persone che abbiano una dipendenza da droghe, alcol e gioco d’azzardo. Accoglie persone che hanno problemi di sofferenza mentale, porta i suoi interventi anche in carcere. Inoltre, si occupa di migrazione e delle donne vittime di tratta e prostituzione. (H.B)


